Contratti di affitto di aziende. Quante sorprese, quanti problemi, perchè, la domanda che dovreste porvi è perchè. Non avete valutato bene quali sono i rischi e le conseguenze. Certo e normale che qualcosa può sfuggire, ma è proprio questo che a fine rapporto, farà incagliare in problemi anche legali, sia il conduttore, che il cedente. Vi sembra facile? no, non lo è. Pensate che un commercialista o un notaio, conosce tutti i segreti di un albergo o di un ristorante? No, non li conoscono.
A livello fiscale, non metto bocca, ma a livello tecnico professionale, si. Ne ho la conoscenza, l'esperienza e conosco tutti i garzagarbugli, ( come dice, un magistrato,) che si nascondono dietro un serio e completto contratto di affito di azienda.
L'affitto di azienda è un qualcosa di molto complesso, più complesso delle conduzione dell'impresa stessa, piu complesso di gestire il personale o gestire le derrate alimenteri e di servizio.
Un contratto di affitto di azienda è il passo più importante, di tutta l'attività che intendete prendere. Non fatelo con superficialità, poi ve ne pentireste. Meglio investire una modica cifra, iniziale per farsi sostenere, piutosto che alla fine , doversi trovare con dei problemi seri, costosi e magari giudiziali. Evitate. Io ci sono, poi il tutto dipende da te. A te la scelta.